Manutenzione del concentratore di ossigeno portatile Inogen One

Con un Inogen si ha un concentratore di ossigeno quasi senza manutenzione. Eppure può essere che abbia domande sulla manutenzione del tuo Inogen, naturalmente si deve prendere cura del tuo concentratore di ossigeno. Perciò leggi questo blog sulla manutenzione del tuo Inogen e non esitare a contattarci se hai delle domande.

maintenance-inogen-one-oxygen-concentrator

Migliori Prezzi Garantiti!

Dalle 12.00 fino alle 20.00 Numero Verde +39800141318

Quale manutenzione è necessaria per le apparecchiature Inogen One?

In realtà, la risposta è: Niente, devi solo tenerlo pulito. Ma col tempo, naturalmente, c’è di più. Eppure un dispositivo Inogen è progettato per un uso senza manutenzione. Le seguenti azioni sono raccomandibili che li faccia:

  • Settimanalmente pulire l’esterno con un panno umido. Se volete potete anche usare un detergente delicato.
  • Settimanalmente, o più spesso se necessario, risciacquare il/i filtro/i delle particelle grossolane e pulire con un detergente delicato. Poi asciugare bene.

Questo è tutto, non ci si aspetta di più da te, a condizione che l’apparecchio sia usato regolarmente. Se si utilizza l’unità solo occasionalmente, si raccomanda di far funzionare Inogen One per alcune ore, ogni settimana. Non è necessario usarlo, basta lasciarlo acceso per qualche ora. Questo scaccerà l’umidità presente nelle colonne e garantirà loro una vita più lunga.

video manutenzione Inogen At Home

Sostituire le colonne del concentratore di ossigeno Inogen (letti a setaccio)

Con un concentratore di ossigeno portatile Inogen One, è necessario cambiare le colonne (letti a setaccio) di tanto in tanto, come con tutti i concentratori di ossigeno. Il grande vantaggio delle attrezzature di Inogen è che si può fare questo da solo molto semplice. Inoltre, il dispositivo stesso indica quando è necessario. Questo avvertimento arriva in tempo, nella maggior parte dei casi si hanno 30 giorni per comprare un nuovo set di colonne. Puoi facilmente ordinarli qui.

Su Inogen at Home e G3, devi cambiare 2 colonne separate, su G4 e G5 le 2 colonne sono integrate in 1 unità. È facile da fare da solo.

Usa il link qui sotto per trovare le istruzioni su come cambiare le colonne sul tuo modello Inogen:

Sostituire le colonne Inogen uno G3
Sostituire le colonne Inogen uno G4
Sostituire le colonne Inogen uno G5
Sostituire le colonne Inogen at Home

 

Sostituzione dei filtri Concentratore di ossigeno Inogen One

Un concentratore di ossigeno Inogen e altri 2 filtri. In linea di principio non è necessario cambiarli, a meno che il dispositivo ti dia un avvertimento che la qualità dell’ossigeno si sta deteriorando. Molte persone sostituiscono questi filtri una volta all’anno solo per essere sicuri. I filtri sono elencati sotto qua:

  • filtro d’ingresso batterico.Filtra l’aria in entrata alla ricerca di batteri e virus. È un tipo di filtro hepa che dura a lungo, a seconda della qualità dell’aria in entrata.
  • filtro di uscita.Questo filtro si trova sotto la valvola dove è collegata la maschera nasale. Filtra l’ossigeno in uscita fino alle particelle più piccole. NB: Si consiglia di cambiare questo filtro quando si cambia l´utente.

Contattateci per consigli o per ordinare i filtri.

filters-Inogen-One-zuurstofconcentrator

filtro per particelle

Inogen-output-filter

filtro di uscita e chiave

Avviso o malfunzionamento di Inogen One

Fortunatamente, questo non accade molto spesso, ma se ricevi un avviso sul tuo dispositivo, di solito è qualcosa abbastanza semplice. Non è sempre una colpa.

Inogen distingue 3 tipi di messaggi:

  • un avviso a bassa priorità; questo potrebbe essere, per esempio, che la batteria è scarica, o che le colonne devono essere cambiate a tempo.
  • Un avviso di media priorità; per esempio, un allarme che il dispositivo o la batteria sono diventati troppo caldi. In questa categoria ci sono anche alcuni avvisi di ossigeno. Bisogna agire con questi avvertimenti, ma non significa automaticamente che il dispositivo è rotto.
  • un allarme ad alta priorità; questo richiede un rastrellamento immediato e può essere causato da un problema nel dispositivo.

In tutti i casi, puoi controllare il manuale per vedere cosa devi fare. Di solito si può risolvere da solo seguendo le istruzioni del manuale. Se non sei sicuri o non riesci a far funzionare di nuovo il tuo apparecchio, contatta noi o il rivenditore dove avevi acquistato l’apparecchio.

Manutenzione preventiva del concentratore di ossigeno Inogen

Di nuovo, un dispositivo Inogen è fatto in modo tale che se qualcosa non va bene, il dispositivo lo indicherà. Eppure ci sono molte persone che trovano rassicurante organizzare una manutenzione preventiva. Questo è possibile, naturalmente. In tal caso, puliamo accuratamente la vostra macchina dentro e fuori, cambiamo tutti i filtri, leggiamo il registro, misuriamo e calibriamo il livello di ossigeno, controlliamo le parti vitali e, se necessario, aggiorniamo la tua macchina all’ultima versione del software.

Se vuoi una tale manutenzione preventiva, o se hai altre domande, non esitare a contattarci. Sappiamo tutto sulle apparecchiature Inogen e siamo felici di aiutarti.

Inogen, la scelta migliore!

Se sei dipendente dall’ossigenoterapia e vuoi sacrificare il meno possibile in termini di qualità della vita, un concentratore di ossigeno portatile ti permette di rimanere mobile e ottenere ossigeno supplementare ovunque tu sia. E mentre ci sono alcune alternative nel mercato dei concentratori di ossigeno, Inogen è davvero la scelta migliore quando si guarda:

  • produzione di ossigeno
  • autonomia
  • facilità d’uso
  • durata
  • Bassa manutenzione

La concorrenza sul mercato cerca sempre di tenere il passo, ma poi Inogen porta sul mercato una nuova generazione che è di nuovo in anticipo sul resto. Inogen stabilisce lo standard ed è un passo avanti alla concorrenza per anni. E Inogen combina questo con un alto grado di affidabilità.

Inogen-one- concentratore-di-ossigeno